Buonasera, sono molto preoccupata, sono alla 7° settimana di gravidanza ho fatto gli esami di routine e avevo il citomegalovirus positivo il ginecologo mi ha mandato in malattie infettive per ripetere l’esame e fare l’avidity. Oggi ho ritirato i referti igg positivo igm positivo avidity alta… che vuol dire???? È pericoloso per il feto? Attendo risposta al più presto. Saluti e buone feste

I dati che mi fornisce non sono sufficienti per una diagnosi corretta.
Ad ogni modo una avidità alta indica una infezione non recente. La positività delle immunoglobuline M indica un’infezione recente. C’è da notare però, che anche in caso di guarigione possono persistere immunoglobuline M a basso dosaggio.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo