Buongiorno, sono alla mia prima gravidanza, di 8 settimane e dovrò fare l’esame per il Citomegalovirus. Poco prima di rimanere incinta ho avuto la pitiriasi rosea di Gilbert legata all’herpes della sesta malattia. Mi è durata fino alle prime 5 settimane di gravidanza. Essendomi informata sul test che andrò a fare, ho visto che entrambi appartengono alla stessa famiglia degli herpes. La mia paura è di essere positiva al Citomegalovirus proprio perché ho contratto la pitiriasi rosea di Gilbert a inizio gravidanza. È possibile o essendo della stessa famiglia, ma due virus diversi, non è detto? Quando ho scoperto di avere la pitiriasi, sia il dermatologo che il ginecologo mi dissero che in realtà non dovrebbe avere interazioni, ma ora sono nel panico lo stesso. Grazie mille per la risposta.

Gentile Signora, anche io penso che non ci saranno interazioni nel test. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo