Buongiorno, sono alla 7^ settimana di gravidanza e la scorsa settimana ho ritirato le primissime analisi del sangue. Purtroppo inizia già l’ansia per questo Citomegalovirus: IGG 507, IGM positivo, test di avidità 78,3% (alta avidità). Non so che fare.

Non mi preoccuperei. L’avidità alta indica un’infezione non recente, le IgG alte pure.
Non mi specifica il titolo delle IgM che però possono persistere a basso titolo anche dopo la guarigione.
Presumo quindi che abbia avuto tempo fa il contatto con il virus ed ora sia immune.
Almeno da quanto mi scrive e supponendo che le IGM siano
positive a basso titolo. Ovviamente se ha dubbi ne parli con il suo medico che valuterà se eseguire altre indagini.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo