Buonasera, ho sofferto in passato di candida ma l’ho sconfitta già da un anno e soffro di cistite recidivante, un po’ di problemi alla vescica, ma non soffro sempre. Mi viene ogni 5 mesi. Adesso vorrei sapere se si può rimanere incinta. È da 1 mese che ci provo ma niente da fare. Vorrei sapere se non c’entra nulla con la cistite e posso stare tranquilla… ho un’ansia addosso! Aspetto risposta. Grazie

La cistite è una cosa e la gravidanza è altra cosa.
La gravidanza può favorire la cistite e la cistite se presente, deve essere curata in gravidanza.
Ma oltre queste considerazioni la cistite non controindica una gravidanza se non in casi particolarissimi. È in ogni caso buona cosa prima di ogni gravidanza puntualizzare nel dettaglio eventuali patologie materne.
Esegua quindi esame urine ed urinocolture ripetute, ed una ecografia dell’apparato urinario.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo