Ho fatto un pap test in marzo con risultato negativo (alterazioni
cellulari benigne).
Per una vaginite lunga e fastidiosa, ho fatto un tampone vaginale in luglio,
dal quale è emersa, insieme a una candida species, la presenza di cellule
epiteliali squamose.
Mi devo preoccupare per queste ultime? Possono essere il sintomo di una
semplice infezione o devo effettuare un altro pap test per cercare eventuali
altre patologie?
Cordiali saluti.

Gentile Signora, non si preoccupi: probabilmente il risultato di cui lei parla si riferisce probabilmente ad un esame batteriologico a fresco. In tal caso il reperto è normale. Quanto al pap-test lo ripeta ai tempi programmati dal suo ginecologo.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo