Gentile dottore, sono una ragazza di 17 anni in gravidanza e mi
è stata riscontrata candida albicans e gardnerella vaginalis. Sono
pericolose? Che effetti danno? Che effetto può dare avere rapporti sessuali in gravidanza? Grazie

Gentile Lelly,
in genere pericoli particolari no, ma possibili inconvenienti e complicazioni
sì: quindi vanno trattate e va trattato anche il partner con idonea terapia.
Deve necessariamente consultare il ginecologo che valuterà il da farsi anche
considerando l’epoca di gravidanza. I rapporti sessuali, in assenza di
complicazioni, sono consentiti in gravidanza. Nel suo caso io consiglio però
di curare prima definitivamente l’infezione. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo