Salve Dottore, le avevo scritto qualche giorno fa per chiederle un parere sui valori della toxoplasmosi che alle prime analisi risultavano IGG 22.30 e IGM 1.32 (entrambi positivi), su suo consiglio ho ripetuto le analisi che hanno seguenti valori IGG 286.90 (valori di riferimento 30 reattivo) e IGM 0.83 index (valori di rif: 1.0 reattivo). ho effettuato anche il test di avidità il quale risulta IGG AVIDITY 40.9 (valori di rif: 40 alta avidità). Lei mi può aiutare ad interpretare questi valori? La toxoplasmosi secondo lei è in corso oppure l’ho avuta di recente, ma ora sono protetta dagli anticorpi? Aiuto, sono in totale confusione. Grazie

Gentile Valeria,al momento lei è immune. I valori abbastanza alti di avidità escludono una infezione recente, datandola oltre 2-3 mesi. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo