Sono alla 10^ sett. di gravidanza, i valori dell’esame del sangue relativi agli anti rosolia IgM (metodo EIA) risultano DEB. POSITIVO – IgG POSITIVO: 196Ul/ml, mentre i valori della precedente gravidanza erano anti-rosolia IgM (elisa): NEGATIVO – IgG: POSITIVO. Chiedo cortesemente un vostro parere, eventuali ulteriori esami e rischi per il feto. In attesa della risposta ringraziamo anticipatamente.

Gentile Elena,
se i valori ottenuti alla prima gravidanza sono giusti, bisogna pensare che
lei era già immune allora. Al momento attuale quindi non ha nulla da temere.
Infatti la rosolia è dannosa solo in caso di primo infezione contratta nel
primo trimestre. Le IgM dubbie sono forse dovute ad un’inesattezza del
metodo utilizzato. Potrebbe ripetere il prelievo per accertarsene. Cordiali
saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo