
Pratico, comodo e versatile, il poncho mare per il neonato è un accessorio molto apprezzato dai genitori in vacanza, ideale dopo il bagno non solo...
In vacanza al mare con la tenda da spiaggia per bambini, una delle soluzioni più comode e pratiche da adottare in vacanza. Ecco come usarla e i 5 modelli migliori da acquistare online.

Scopriamo come usarla al mare, quale tipologia è più adatta per i bambini e i modelli da acquistare direttamente online.
La tenda da spiaggia è usata principalmente per proteggere dai raggi UV la pelle ancora troppo delicata del bebè. Con il suo utilizzo, i bambini potranno trascorrere molto tempo in spiaggia in sicurezza e senza incappare in spiacevoli arrossamenti, eritemi o scottature derivanti da un’esposizione prolungata al sole.
Le tende da spiaggia dotate di pavimento aiutano anche a isolare il piccolo dalla sabbia se lo si vuole far giocare su una superficie pulita o se si ha necessità di un cambio del pannolino e non si ha un fasciatoio portatile con sé. La tenda offre, dunque, non solo la giusta privacy per il bimbo e la mamma, ma anche un posto dove poter fare la nanna in tutta tranquillità.
Grazie alla cappottina protettiva, il bambino rimane all’ombra senza scottarsi mentre le pareti della tenda lo proteggono dal vento, senza però ostacolare il passaggio dell’aria grazie ai tessuti traspiranti.
Ovviamente, anche con l’uso della tenda è sempre consigliato proteggere la pelle del bimbo con le opportune creme solari con fattore protettivo totale +50.
Le tende da spiaggia che hanno una piscina integrata nel pavimento hanno bisogno di un po’ di spazio per poter essere sistemate per bene e accogliere l’acqua al suo interno. Quindi, bisognerà creare una sorta di buca nella sabbia prima di poggiare sopra la tenda in modo da offrire lo spazio utile.
La profondità sarà davvero minima, solo pochi centimetri in modo da permette al bambino di stare nell’acqua solo con le gambe e giocare al fresco. Se la spiaggia non è perfettamente pulita e vi è la presenza di sassolini o rametti, è utile stendere un telo da mare al di sotto della tenda per preservare il pavimento, qualora la tenda ne presenti uno.

Pratico, comodo e versatile, il poncho mare per il neonato è un accessorio molto apprezzato dai genitori in vacanza, ideale dopo il bagno non solo...
In commercio esistono diversi modelli di tenda da spiaggia, sono comode da trasportare, leggere e facilmente montabili. In particolare, le tipologie maggiormente in uso sono:
Abbiamo selezionato alcune tra i modelli di tenda da spiaggia per bambini disponibili all’acquisto online.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.