
Anche se si crede che molti complementi sono utili quando si va a passeggio col proprio piccolo, ci sono in effetti degli accessori per il passeggi...
Non le solite borse fasciatoio, ma dei contenitori simili a dei cesti con tanti scomparti pensati appositamente per tutto il necessario che serve al bambino e ai genitori: tutto sugli organizer da passeggino, se vale la pena comprarli e quali sono i migliori in commercio.
Sono semplicemente dei contenitori rigidi, di solito ovali, con tasche intelligenti. La poca profondità evita di disperdere i vari prodotti, specie i più piccoli, come il ciuccio. E sono anche utili per riporre smartphone e chiavi dei genitori.
Gli organizer da passeggino sono l’intelligente evoluzione delle tipiche borse e sono molto più leggeri e pratici. Vediamo meglio le tipologie e i migliori in commercio.
Un organizer non è altro che un contenitore organizzatore di spazi per avere tutto sottomano e soprattutto in ordine. Si tratta di una nuova versione della tipica borsa da passeggino, quella in cui mettere uno o più cambi pannolino, asciugamani e detergenti, salviettine umidificate e ciucci, biberon e tutto ciò di cui si necessita per una tranquilla uscita con il bebè.
Gli organizer si agganciano con apposite linguette al maniglione del passeggino e sono poco profondi, il che consente di vedere rapidamente ciò di cui si ha bisogno e afferrarlo con maggiore facilità.
Anche se si crede che molti complementi sono utili quando si va a passeggio col proprio piccolo, ci sono in effetti degli accessori per il passeggi...
Perché preferire un organizer a una borsa? Proprio perché, grazie alla sua forma e alla sua suddivisione interna, facilita il lavoro dei genitori, anche quando si è fuori casa, perché consente un’esperienza più serena.
In commercio esistono varie tipologie di organizer da passeggino, aperti e chiusi, semplici e colorati e con tante tasche e “accessori”, che possono tornare effettivamente molto utili.
Innanzitutto è bene sapere che gli organizer sono universali, perché i ganci (o linguette) si adeguano perfettamente ai maniglioni di tutti i passeggini. Tuttavia, ci sono anche quelli da coordinare al rivestimento del proprio stroller, come gli organizer da passeggino Cybex e Bugaboo, per chi vuole acquistare tutto dalla medesima azienda.
Alcuni modelli sono dotati di una chiusura superiore, che li rende molto più simili a una borsa. La chiusura può essere talvolta una patta, una zip o una coulisse. Quest’ultima è la soluzione più pratica, perché consente di aprire e chiudere con un rapido gesto il proprio organizzatore.
Tuttavia, ci sono anche diversi modelli completamente aperti, dei veri e propri cesti con scomparti semi-rigidi all’interno, dedicati ai vari prodotti.
Si presenta come un sacco a pelo, ma ha fessure strategiche per essere ancorato perfettamente al passeggino: tutto sul sacco invernale, una soluzio...
Gli organizer per passeggino più ricchi sono caratterizzati da altre tasche intelligenti, come quella esterna con porticina, quindi sempre pronta all’uso, all’interno della quale mettere le salviettine umidificate.
Altri, invece, sono ideali anche per trasportare la pappa, in quando sono delle vere e proprie borse-organizer termiche.
Una versione più vintage dei moderni organizer è la borsa di tela, che è super leggera e piatta, ma le sue maglie si allargano facilmente per mettere ciò che occorre.
Siete in cerca di un buon organizer, che sia pratico ma anche di design? Ecco la nostra selezione dei prodotti da comprare online.
Scopriamo origine e significato del nome Raniero, o Ranieri, il cui onomastico si celebra il 17 giugno.
Il cuore dei neonati batte a una velocità diversa dalla nostra e, come spesso accade con i piccoli, le variazioni nella frequenza possono spaventa...
Scopriamo origine e significato del nome Tristan, e quanto è diffuso tra i neonati italiani.
Scopriamo origine e significato del nome Morgan, e quanto è diffuso in italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tania, e la sua diffusione in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Perla, e quanto è diffuso e popolare in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tessa, e quanto è diffuso sul territorio italiano.
Scopriamo origine e significato del nome Elena, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra l'11 giugno.