
Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.
Bambini felici al mare e liberi di giocare con i propri giochi preferiti? Le avvertenze a cui prestare attenzione prima di acquistare i giocattoli da spiaggia.

Con i giochi i bimbi sperimentano nuovi modi di crescere liberando la fantasia e la creatività. Ma quali sono davvero i giocattoli da spiaggia preferiti dei bambini? E, cosa molto più importante, a cosa i genitori devono prestare attenzione prima di acquistarli?
Il mare fa bene ai bambini e quando si pensa al divertimento in spiaggia dei più piccoli l’associazione immediata è l’immagine dei classici giocattoli: secchiello, paletta e formine. Ma, sono solo questi i giochi preferiti dei bambini?
Sicuramente, nei giochi pensati per la prima infanzia da poter usare al mare questi risultano essere tra i più richiesti e utilizzati. Ma ci sono tanti nuovi nuovi giocattoli che piacciono ai bebè. Vediamo quali sono:
Nello scegliere quale gioco acquistare i genitori dovrebbero considerare la variabile dell’età del proprio bambino e in base a quella, scegliere di conseguenza il giocattolo più idoneo.
Sul mercato, infatti, esistono giochi per tutte le età e con prezzi che variano molto in base alla tipologia, ai materiali e alle dimensioni.
Per i bambini sotto i 3 anni, è consigliabile comprare giocattoli semplici, dalle forme smussate e con una presa facilitata. I materiali con cui è realizzato il prodotto devono essere sani, sicuri ed ecologici. Quindi non presentare sostanze nocive e cancerogene alla salute del piccolo.
Per la sicurezza e la tutela dei bambini ogni giocattolo prodotto e acquistato in Europa deve rispondere ai requisiti previsti dalla direttiva 2009/48/CE, che stabilisce gli standard minimi di sicurezza in base alle loro caratteristiche. Quindi, i fabbricanti sono obbligati per legge ad affliggere sui prodotti la marcatura CE, a sottolineare il rispetto della normativa comunitaria.
Le avvertenze a cui prestare attenzione prima dell’acquisto di un giocattolo dovranno avere tali informazioni:
Lasciare che i bambini si divertano in totale sicurezza e sotto la sorveglianza dei genitori sono le basi per trascorrere una vacanza in spiaggia rilassante e spensierata. Di seguito, i 6 migliori giocattoli per bimbi da poter acquistare direttamente online.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.