
È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Bambini felici al mare e liberi di giocare con i propri giochi preferiti? Le avvertenze a cui prestare attenzione prima di acquistare i giocattoli da spiaggia.

Con i giochi i bimbi sperimentano nuovi modi di crescere liberando la fantasia e la creatività. Ma quali sono davvero i giocattoli da spiaggia preferiti dei bambini? E, cosa molto più importante, a cosa i genitori devono prestare attenzione prima di acquistarli?
Il mare fa bene ai bambini e quando si pensa al divertimento in spiaggia dei più piccoli l’associazione immediata è l’immagine dei classici giocattoli: secchiello, paletta e formine. Ma, sono solo questi i giochi preferiti dei bambini?
Sicuramente, nei giochi pensati per la prima infanzia da poter usare al mare questi risultano essere tra i più richiesti e utilizzati. Ma ci sono tanti nuovi nuovi giocattoli che piacciono ai bebè. Vediamo quali sono:
Nello scegliere quale gioco acquistare i genitori dovrebbero considerare la variabile dell’età del proprio bambino e in base a quella, scegliere di conseguenza il giocattolo più idoneo.
Sul mercato, infatti, esistono giochi per tutte le età e con prezzi che variano molto in base alla tipologia, ai materiali e alle dimensioni.
Per i bambini sotto i 3 anni, è consigliabile comprare giocattoli semplici, dalle forme smussate e con una presa facilitata. I materiali con cui è realizzato il prodotto devono essere sani, sicuri ed ecologici. Quindi non presentare sostanze nocive e cancerogene alla salute del piccolo.
Per la sicurezza e la tutela dei bambini ogni giocattolo prodotto e acquistato in Europa deve rispondere ai requisiti previsti dalla direttiva 2009/48/CE, che stabilisce gli standard minimi di sicurezza in base alle loro caratteristiche. Quindi, i fabbricanti sono obbligati per legge ad affliggere sui prodotti la marcatura CE, a sottolineare il rispetto della normativa comunitaria.
Le avvertenze a cui prestare attenzione prima dell’acquisto di un giocattolo dovranno avere tali informazioni:
Lasciare che i bambini si divertano in totale sicurezza e sotto la sorveglianza dei genitori sono le basi per trascorrere una vacanza in spiaggia rilassante e spensierata. Di seguito, i 6 migliori giocattoli per bimbi da poter acquistare direttamente online.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena

Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.

Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...

Dolore, difficoltà nel camminare e disturbi nella postura con conseguenze sul modo di camminare: ecco perchè intervenire precocemente in presenza...