
Per la spiaggia o la piscina è importante attrezzarsi con il giusto telo mare per bambini: colorato, allegro, ma soprattutto morbido e capace di a...
La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?
Per quanto possa sembrare banale, infatti, la scelta della ciabatta giusta si rivela in realtà molto importante, proprio perché questo tipo di calzatura protegge i piedi del bambino da infezioni e gli rendono più facile muoversi, sulla sabbia che scotta, oppure, eventualmente, sul pavimento sdrucciolevole della piscina, dove è facile che vi sia dell’acqua.
In particolare, quando si acquista una ciabatta da mare per bambino occorre prestare attenzione ad alcuni elementi ben precisi, fra cui spicca, ad esempio, la presenza di una suola antiscivolo adeguatamente profilata, che garantisce aderenza e stabilità anche laddove, come detto, il bimbo debba camminare su una superficie bagnata; anche la flessibilità è estremamente importante, perché permette di adattarsi ai piedi del piccolo; naturalmente un occhio di riguardo spetta alla taglia, che deve essere quella giusta, per non provocare abrasioni o sfilarsi dai piedi (anche perché, in questo caso il rischio di caduta è concreto).
Fondamentale è anche una buona traspirazione, che assicura la giusta circolazione dell’aria, permettendo ai piedi di asciugarsi e impedendo alla sudorazione di farsi eccessiva; le ciabatte mare devono anche essere leggere, per non risultare troppo pesanti ai piedi del bambino, facili da pulire e, naturalmente, comode.
Per la spiaggia o la piscina è importante attrezzarsi con il giusto telo mare per bambini: colorato, allegro, ma soprattutto morbido e capace di a...
In commercio esistono, ovviamente, moltissimi modelli e tipologie di ciabatta per bambino che sia ideale per il mare o la piscina; una volta appurato che rispondano a tutte le caratteristiche poc’anzi elencate, spetta al genitore scegliere il modello che più si confà a ciò che sta cercando, ovviamente in accordo con il bambino – se già abbastanza grande per poter scegliere – che deve portarle.
In generale, tra i modelli migliori, perché ritenuti più sicuri, ci sono quelli che presentano l’elastico alla caviglia, che abbracciano il dorso del piede e lo tengono ben saldo, evitando possibili cadute; un’alternativa più “chic” è rappresentata dalle ciabatte con cinturino, ancor più sicuri delle precedenti. Alcuni genitori optano per una ciabatta che chiude sia dorso che tallone, sullo stile delle Crocs, che praticamente tiene al riparo tutto il piede del bambino, naturalmente realizzata in materiali, come la gomma, adatti al periodo estivo.
Infine, anche le ciabatte infradito possono essere un’alternativa, ma sono sconsigliate ai bambini più piccoli, perché ovviamente potrebbero sfilarsi facilmente e far inciampare o cadere il bambino.
L'estate è arrivata e con essa la voglia di libertà e di svestirsi: i sandali mare per bambino sono, in questo caso, la scelta più giusta per i ...
Vediamo una piccola selezione delle migliori ciabatte da mare per bambino e bambina che possono essere acquistate su Amazon.
Quando, come e perché compaiono le occhiaie nei bambini e cosa fare per risolvere il problema.
Il parental control è uno strumento fondamentale per proteggere i bambini mentre navigano online: ecco come farlo e perché.
Tutto quello che c'è da sapere sull'autismo: dalle cause (e le presunte correlazioni con i vaccini) ai primi segnali per riconoscerlo e, soprattut...
Tutto quello che bisogna sapere in materia di vaccinazione dei bambini (efficacia, sicurezza, età, metodologie ed esenzioni) per proteggerli dai r...