
Consigli per una vacanza al mare con bambini piccoli al seguito, tra sicurezza e piccole accortezze che aiuteranno tutti a vivere al massimo il per...
Per la spiaggia o la piscina è importante attrezzarsi con il giusto telo mare per bambini: colorato, allegro, ma soprattutto morbido e capace di asciugarsi rapidamente.

Il telo mare è praticamente una seconda pelle, quando ci si trova in spiaggia, per questo è importante prestare attenzione ad alcune caratteristiche, specie se lo stiamo acquistando per i nostri bambini.
Nulla è più delicato della pelle di un bambino, quindi il primo elemento, fondamentale, a cui badare è il tipo di materiale con cui è realizzato l’asciugamano per il mare o la piscina dei nostri piccoli.
In generale, un telo mare per bambini adeguato deve essere:
Oltre a ciò dobbiamo ovviamente aggiungere che il telo mare, essendo pensato per bambini e bambine, deve rispettare anche i loro gusti, ed essere quindi colorato, allegro, magari nelle fantasie del loro cartone animato preferito.
In linea di massima, tra i tessuti naturali, che abbiano le caratteristiche di morbidezza, freschezza, e siano ipoallergenici troviamo al primo posto l’asciugamano di spugna, che è molto pratico perché super assorbente.

Consigli per una vacanza al mare con bambini piccoli al seguito, tra sicurezza e piccole accortezze che aiuteranno tutti a vivere al massimo il per...
Ovviamente ci si può sbizzarrire nella scelta, lasciando, perché no, che sia proprio il bambino a guidarci. Per quanto riguarda i materiali, troviamo teli da mare in microfibra, nella già citata spugna, in cotone. Sulle fantasie, invece, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ci sono però altre cose da considerare: visto che i bambini lo usano molto meno per sdraiarsi, e più frequentemente per asciugarsi, visto che stanno spesso in acqua, è bene scegliere un telo da mare che, oltre ad asciugarsi in maniera veloce, sia anche antisabbia, così da garantire un vero e proprio scudo protettivo contro la sensazione sgradevole della sabbia sulla pelle.
Se guardiamo alla capacità di asciugare e di asciugarsi rapidamente allora la spugna di cotone è assorbente e adatta allo scopo; senza contare che questo tipo di asciugamano si lava molto facilmente. La microfibra, invece, una fibra artificiale che combina il poliestere e la poliammide, a differenza delle fibre naturali non si stropiccia e rimane intatta nel tempo. Un telo da mare in questo materiale si presenta estremamente sottile, morbido, assorbente, si asciuga davvero velocemente ed è anche una soluzione salvaspazio in valigia.
Come abbiamo già detto, infine, essendo pensati per i bambini conta ovviamente molto anche la fantasia: si spazia dai classici asciugamani Disney a quelli dei cartoni animati per bambini più recenti, come i Paw Patrol o Baby Shark. Un’ottima alternativa al telo da male classico, infine, è rappresentata dal poncho, che copre completamente il bambino dalla testa ai piedi, lo asciuga perfettamente ed è comodo da portare.

In vacanza al mare con la tenda da spiaggia per bambini, una delle soluzioni più comode e pratiche da adottare in vacanza. Ecco come usarla e i 5 ...

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.