
Giocare è una cosa seria e le attività sensoriali aiuteranno il bambino nell'esplorazione del mondo che lo circonda con affidabilità, curiosità...
La cassapanca per bambini è un must dell'arredo per camerette perché aiuta a mantenere in ordine la stanza e funge da angolo gioco o lettura per bambini. Scopriamo i differenti modelli e come sceglierla in base alle necessità.

Ma come si sceglie la cassapanca per bambini? E quante tipologie sono disponibili sul mercato? Da quelle in legno classiche a quelle più divertenti dalle fantasie simpatiche e colorare, scopriamo quale acquistare in base alle necessità di uso, spazio e stile.
Dal design più originale a quella più classica, la cassapanca per bambini ha diverse funzioni pratiche. Innanzitutto, il suo uso è finalizzato a mantenere gli ambienti domestici in ordine e, in modo particolare, consente di riporre correttamente i giocattoli dei bambini in cameretta. Si può collocare anche negli spazi esterni della casa, in giardino o sul terrazzo.
Lo scopo d’uso di una cassapanca è quello di riporre al suo interno i giocattoli e tutto ciò che serve al bimbo e, al tempo stesso, di avere tutto a portata di mano quando serve senza lasciare peluche, macchinine, libri e bambole sparsi in giro per la casa.
Insegnare ai bimbi che, una volta terminati i giochi, devono riporre tutto all’interno della cassapanca, sviluppa in loro il senso naturale dell’ordine e senso di responsabilità.

Giocare è una cosa seria e le attività sensoriali aiuteranno il bambino nell'esplorazione del mondo che lo circonda con affidabilità, curiosità...
Le diverse tipologie di cassapanca per bambini hanno tutte in comune tre caratteristiche:
Sul mercato esistono diversi modelli di bauli portagiochi pensati per i più piccoli:

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.