Gentile dottore, mi chiamo C. e ho 28 anni. Sono incinta di circa 7
settimane, ma ho tanta angoscia perché solo una settimana fa, tramite
colposcopia, mi è stato diagnosticata la “condilomatosi piana” al collo
dell’utero.
Mio marito era affetto da hpv circa tre anni fa, ma era certo di essere
completamente guarito, invece… Adesso sto vivendo la mia gravidanza con
uno stato d’animo pessimo perché temo che il mio bambino avrà serie
conseguenze. Grazie in anticipo.

Gentile C.,
forse l’errore è stato non fare prima la colposcopia, o forse l’ha fatta
e la condilomatosi è comparsa solo ora. In ogni caso si faccia seguire dallo
stesso centro che ha effettuato la colposcopia. In genere vi si trovano
colleghi particolarmente esperti in patologia del tratto genitale basso,
che potranno consigliarle quali cure effettuare in gravidanza e stabilire
la modalità del parto. In questo modo conseguenze per il feto non se ne
prevedono. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo