Salve, sono a 28 settimane e 20 gg fa ho fatto il prelievo per la listeria… risultato: 4 antigeni negativo. Dopo 10 gg lo rifaccio in un altro laboratorio sperando che mettano igg e igm ma… in questo caso mi dà soltanto: Anticorpo H positivo 1:40 Anticorpo O NEGATIVO ma che caspita vuol dire? Nessun ospedale o laboratorio privato fa igg e igm, ho chiamato tutta Roma… La ginecologa dice che si tratta di un contatto vecchio (forse perchè il titolo non è alto?? O perche il valore H indica passato e O in corso? boh). Io ho letto notizie davvero catastrofiche in giro per siti. Forse mi sto impanicando x niente… da dire che dal secondo esame sono passati 9 gg e il bimbo scalcia tantissimo e io sto bene… Sono davvero disperata.

Gentile Signora, una positività anticorpo H indica possibile vecchia infezione.
Positività per anticorpo 0 possibile malattia recente.
Razionalmente se avesse contratto l’infezione fra i due prelievi, si sarebbe dovuto positivizzare il valore anticorpale 0.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo