
L'Università di Huston ha indagato sugli effetti devastanti che lo stress da pandemia sta avendo su madri e i figli e lancia un allarme. Lo studio...
Un'analisi dettagliata che fotografa i segni indiscussi della disperazione dei genitori che hanno bambini dai 0 ai 5 anni. Il Covid fa anche questo, stress e ansia mai così elevati come in questo mese
Da primavera del 2020 a gennaio 2022, i segni di disperazione e i livelli di stress causati dalla pandemia da Covid in due anni si sono triplicati per la maggior parte dei genitori che hanno bambini dai 0 ai 5 anni di età.
Secondo le opinioni raccolte dal nytimes dalla giornalista Jessica Grose in merito alla questione psicologica delle famiglie attuali, alcune delle parole che i genitori hanno usato per descrivere il mese in corso sono state: “devastante”, “disgustoso” e “a un punto di rottura”.
Scopriamo di più su questa situazione che sta letteralmente esasperando i nuclei familiari con l’avanzata inesorabile del Covid-19.
L’ansia per i genitori che hanno figli sotto i 5 anni è davvero tanta.
Per i bambini dai 0 a 5 anni non è ancora stata attivata la procedura di immunizzazione dal Covid, dunque i bimbi sono esposti al rischio di contagio più facilmente rispetto al resto della popolazione. Inoltre, sotto i 6 anni i bambini non hanno l’obbligo di mascherina chirurgica e questo rende molte famiglie maggiormente allertate da un possibile contagio.
Con il diffondersi della variante Omicron l’incubo sembra non terminare mai, portando a un carico psicologico eccessivo e devastante per i genitori.
La maggior parte dei genitori non lavora come prima da remoto, e anche per quei i genitori che, invece, stanno a casa tutto il giorno, cercare di mantenere vivo l’interesse del bambino diventa un lavoro a tempo pieno che non permette di fare altro. I temi che rendono mamma e papà maggiormente stressati dalla situazione pandemica sono diversi. Scopriamoli nello specifico.
L'Università di Huston ha indagato sugli effetti devastanti che lo stress da pandemia sta avendo su madri e i figli e lancia un allarme. Lo studio...
I temi che in misura maggiore spaventano e alzano i livelli di stress dei genitori di bambini dai 0 ai 5 anni sono in particolare 3.
Nel frattempo i vaccini sui minori di 5 anni sono stati slittati da gennaio al prossimo aprile.
Se siete alla ricerca di nomi per bambine e bambini, ecco quelli più apprezzati della serie televisiva Bridgerton.