La bellissima Scarlett Johansson torna a parlare di maternità e durante un’intervista rilasciata a Fox411 ricorda con felicità di come sua figlia le abbia stravolto in meglio la vita.

Scarlett è sposata da due anni con il giornalista francese Romain Dauriac e insieme hanno una bambina, Rose Dorothy, di cui sono follemente innamorati.

Penso che aver superato la soglia dei 30 anni – racconta l’attrice – essere diventata mamma ed essere riuscita a ritagliarmi il mio spazio creativo mi abbiano trasformata sotto molti punti di vista. Credo di aver imparato ad accettarmi e a non stare sulla difensiva continuamente. Ho imparato ad essere più indulgente e meno severa con me stessa”.

Con estrema delicatezza la Scarlett ha espresso il suo punto di vista sul compromesso tra maternità e lavoro e sulla pressione che molto spesso le donne lavoratrici sono costrette a subire: “Non abbiate paura di rischiare e di sbagliare – dice – perché alla fine anche gli errori ripagano. Molte volte penso che ci sia troppa pressione sulle donne: si pretende che si comportino in un modo specifico, che siano delle compagne dalle specifiche caratteristiche, che siano delle specifiche mamme e che siano delle persone specifiche quando si trovano in un contesto lavorativo. Non si può continuare a reggere la pressione di questi standard impossibili”.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP