La principessa Letizia, moglie dell’erede al trono Felipe di Borbone, ha dato alla luce una bambina. Lo ha annunciato la Casa Reale. La piccola si chiama Leonor, pesa 3,5 Kg, misura 47 cm di altezza è nata stamane con un parto cesareo e sarà battezzata con acqua del fiume Giordano. La piccola avrà il titolo di Infante, Principessa delle Asturie, di Viana e Gerona e accederà al trono dopo suo padre soltanto se resterà unica figlia o avrà sorelle.

Un eventuale figlio maschio della coppia la scavalcherebbe nella successione.

“È la cosa più bella che possa capitare nella vita, è qualcosa di eccezionale” ha detto emozionato il principe Felipe parlando con i giornalisti fuori della clinica Ruber. “È una cosa straordinaria, siamo felici e raggianti” ha aggiunto. Il premier Jose Luis Rodriguez Zapatero, informato della nascita dallo stesso Felipe, ha immediatamente espresso i migliori auguri alla coppia.

Leonor, settima nipote dei Re di Spagna, è la prima Infanta che nasce nel regno iberico in una monarchia regnante dal 1914. La neonata sarà la trentaseiesima Principessa delle Asturie, la sesta erede donna della Monarchia spagnola quando suo padre sarà proclamato re.
La Redazione

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP