“Ogni donna, soprattutto quando è incinta, è vulnerabile, e per me quei momenti sono stati difficili”. Meghan Markle parla della maternità sotto i riflettori e di quella dietro le quinte in un’intervista per ITV, una delle poche in cui ha raccontato della propria vita privata.

Nella conversazione con il giornalista Tom Bradby ha lasciato intravedere chiaramente le difficoltà incontrate durante la gravidanza e dopo la nascita di Archie, e quando Bradby le chiede come sta Meghan risponde:

L’arrivo di un neonato soprattutto per una donna è molto impegnativo. Ero una neo-mamma e una neo-moglie e grazie per avermelo chiesto, perché poche persone mi chiedono se sto bene.

E la risposta alla domanda, conferma la Duchessa del Sussex, è negativa:Non sto troppo bene, è una dura battaglia”.

Oltre alla maternità c’è infatti il perenne attacco mediatico a cui Meghan è sottoposta, tanto che i duchi hanno fatto causa ad alcuni tabloid britannici per avere pubblicato documenti privati e per avere invaso la loro privacy. E lo stesso Harry è intervenuto con un comunicato per i media britannici, a cui ha chiesto di lasciare in pace la moglie.

Purtroppo mia moglie è una delle ultime vittime dei tabloid britannaci che portano avanti delle campagne contro le persone senza pensare alle conseguenze: una campagna spietata che è diventata più intensa nell’ultimo anno, durante la sua gravidanza e la nascita di nostro figlio. C’è un costo umano per questa propaganda incessante, soprattutto quando è consapevolmente falsa e calunniosa, e nonostante abbiamo continuato a mostrarci forti – come molti di voi possono confermare – non so nemmeno da dove partire per raccontare quanto sia stato doloroso. Perché nell’attuale era digitale le invenzioni della stampa si trasformano in verità in giro per il mondo. I giornali di oggi non sono più la carta straccia di domani.

Meghan nell’intervista per ITV ha parlato anche del rapporto con i tabloid inglesi, dichiarando di essere stata ingenua a non capire quanto potessero rivelarsi dannosi:

Quando ho incontrato quello che ora è mio marito per la prima volta ero molto felice, ma una mia amica inglese mi ha detto: “Sono sicura che sia fantastico, ma non farlo. I tabloid ti distruggeranno“. Io ingenuamente non capivo, in America non abbiamo cose del genere, e le ho risposto: “Ma cosa dici? Io non sono sui giornali”. Non riuscivo a capire, quindi poi sì, è stato complicato.

Un passaggio difficile, tanto che Meghan ha raccontato di ripetere spesso al marito: “Non basta sopravvivere. Bisogna vivere. Sentirsi felici”.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP