Meghan Markle e il Principe Harry: " Sarà una femmina, è meraviglioso"

Rivelato il sesso del secondo figlio atteso dai Duchi di Sussex, Meghan Markle e il Principe Harry: sarà una bambina e probabilmente non avrà nessun titolo reale. Nascerà la prossima estate ma ancora rimangono un mistero i dettagli su dove avverrà il parto e come si chiamerà la futura bimba.

La duchessa di Sussex, Meghan Markle e il Principe Harry hanno annunciato che il loro secondo figlio atteso sarà una bambina.

Dal primo annuncio della seconda gravidanza, avvenuta nel giorno più romantico dell’anno, il 14 febbraio e (casualmente) nello stesso giorno in cui la Principessa Diana, nel lontano 1984, annunciò di aspettare il suo secondogenito Harry, i Duchi di Sussex, sono lieti di far sapere che a rendere la loro famiglia ancor più felice e completa sarà una femminuccia.

Meghan Markle e il Principe Harry: in attesa di una bambina

Nel dare notizia della seconda gravidanza si leggeva nella dichiarazione del portavoce della coppia reale:

Possiamo confermare che Archie diventerà un fratello maggiore. Il Duca e la Duchessa del Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio.

Dal giorno di San Valentino non si aspettava altro che scoprire il sesso del futuro bebè. Oggi, la notizia è finalmente arrivata e a sigillare la lieta novella sono stati i futuri genitori durante un’intervista tv rilasciata in esclusiva mondiale alla conduttrice Oprah Winfrey. Harry ha dichiarato:

Mi sento meravigliato, semplicemente grato. Avere un bambino e poi una bambina, cosa si può chiedere di più, abbiamo la nostra famiglia.

La coppia ha, poi, aggiunto che non avrà altri figli oltre ad Archie che il prossimo Maggio compirà due anni e alla piccola in arrivo.

Ancora non è stato comunicato quando nascerà la futura bambina  ma dalle foto che ritraggono la Duchessa di Sussex, la data sembrerebbe non troppo lontana.

Dal pancione già evidente, si è arrivati alla conclusione che, molto probabilmente, il periodo presunto sia la prossima estate. Per quanto riguarda l’Ospedale dove Meghan darà alla luce la sua secondogenita, la coppia ha scelto di mantenere segreti i dettagli riguardanti il piano del parto e il piano nascita della futura bambina.

La futura principessa si chiamerà Diana o Elizabeth?

Una delle ipotesi più accreditate (o desiderate) dai fan della coppia è il nome che Meghan e Harry daranno alla loro bimba. Si spera eredi il nome della mamma di Harry, la Principessa Diana, anche se le opzioni, in questo caso sono molte da valutare.

Infatti, anche Elizabeth sembra una valida alternativa, come anche Harriet, che darebbe alla futura sorella di Archie qualcosa che corrisponda al suo secondo nome.

Ovviamente, tutti i nomi ipotizzati potrebbero essere corretti. Questo perché i bambini reali tendono ad avere diversi nomi. Anche lo stesso Principe Harry è ufficialmente Henry Charles Albert David.

Così come il primogenito della coppia, Archie, anche la futura nata della famiglia sarà un Mountbatten-Windsor. Sul sito web della famiglia reale, nella dichiarazione del 1917 fatta dall’allora Re Giorgio V, si affermò che tutti i discendenti maschi della regina Vittoria avrebbero avuto il cognome Windsor.

Questa “regola” rimase vigile sino al 1960, anno in cui la Regina Elisabetta e il Principe Filippo cambiarono le carte in tavola dichiarando che i propri discendenti si sarebbero distinti dagli altri.

Così la regina dichiarò che coloro che non portavano il titolo di Sua Altezza Reale o fossero stati discendenti di sesso femminile che si fossero sposate, avrebbero portato il nome di Mountbatten-Windsor.

La futura bambina (forse) non avrà un titolo reale

Dopo la nascita del loro primogenito, Archie, Harry e Meghan hanno rotto con la tradizione reale. Questo ha comportato diverse “privazioni” alla coppia che, trasferitasi Oltreoceano, ora sembra molto distante dall’etichetta che la Royal Family impone agli eredi e discendenti della corona.

Alla domanda posta a Meghan e Harry sulla possibilità che la futura figlia non avrà un titolo reale, la coppia ha risposto:

È molto probabile che non erediterà nessun titolo reale.

Mentre le regole reali imponevano a Harry di tramandare il suo ducato a un figlio, il quale avrebbe poi avuto il titolo di conte, oggi, Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare a qualsiasi titolo reale per Archie, semplicemente designando il suo nome come Master Archie Harrison Mountbatten- Windsor.

La stessa cosa succederà per la loro seconda figlia. Inoltre, se Meghan partorirà negli Stati Uniti, come sembra probabile, ciò darà vita a un evento eccezionale: ovvero, sarà la prima volta che uno dei pronipoti della Regina sarà nato al di fuori della Gran Bretagna. Ma se così fosse, comunque, la bimba avrà la doppia cittadinanza, sia inglese sia americana.

Oltre ad Archie, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis, la Regina Elisabetta è anche bisnonna del figlio della Principessa Eugenie di York, August, così come i nipoti della Principessa Anna, le sorelle Savannah e Isla Philips e le sorelle Mia e Lena Tindall. L’arrivo della futura bimba di Harry e Meghan, sarà, quindi la decima pronipote.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP