
Vediamo insieme cosa ne pensano gli esperti, quali sono i benefici documentati e qual è il ciuccio più indicato da scegliere fin dai primi giorni...
Dalla “notifica di sfratto” per il primogenito che viene gentilmente invitato a lasciare spazio al nuovo arrivato alla locandina di un film “ispirato” ai futuri genitori, passando per un vasto assortimento di scarpe, scarpine, cartelli e biglietti originali: organizzare l’annuncio di una gravidanza e l’arrivo di un figlio scatena la fantasia di mamme e papà, che coinvolgono tutta la famiglia nella preparazione del momento perfetto.
Abbiamo raccolto alcuni degli annunci più divertenti comparsi sul web: ci sono palloncini che scoppiano e rivelano se il nascituro sarà maschio o femmina (una modalità molto diffusa oltreoceano, usata tra gli altri anche per l’annuncio – a sorpresa – della gravidanza di Kate Hudson), ci sono cani pronti a diventare “fratelli maggiori”, bambini che aspettano l’arrivo di un nuovo compagno di squadra, ecografie assortite e test di gravidanza positivi.
Un post condiviso da @crownedgold in data:
Ciascuno sceglie di condividere il momento nel modo che preferisce, ma l’annuncio di una gravidanza e l’attesa per l’arrivo di un figlio è sempre più (anche) una questione social.
E allora i futuri genitori si divertono a inventare modi nuovi e originali per comunicare la notizia, strappando un sorriso ai “complici” che spesso sono coinvolti nella preparazione dello scatto che immortalerà il momento da condividere online. E su quello che diventerà il set dell’annuncio sono invitati tutti i membri della famiglia: cuccioli a quattro zampe, fratelli e fratellini, amici e parenti partecipano alla preparazione della fotografia che sarà scelta per rendere pubblico l’arrivo di un nuovo componente della famiglia e condividere la propria emozione con il mondo.
Sono tanti i futuri genitori che scelgono di affidare al “cucciolo” di casa l’annuncio dell’arrivo di un figlio: qui un labrador osserva curioso il cartello dedicato all’arrivo del nuovo piccolo di casa, con tanto di ecografia.
Per l’annuncio di questo bimbo che nascerà nel periodo natalizio i genitori hanno pensato a un modo originale: berretto e costume da “Santa Klaus”, accompagnati dalla scritta “Babbo Natale non sarà il solo ad arrivare in città”.
In questa immagine scattata da un amico della coppia in dolce attesa è l’ironia a segnare l’annuncio: papà e mamma stanno leggendo dei manuali su… come farsi prendere dal panico per l’arrivo di un bebè.
Questi due fratellini osservano il campo da gioco e reggono il cartello che annuncia la nascita di una… anzi, due sorelline! Tante le maglie pronte con i numeri dei nuovi componenti della “squadra”.
La foto, decisamente originale, è accompagnata dalla spiegazione: “Papà burger, mamma burger, baby burger e un altro sulla griglia. Caldo e pronto per essere servito, il prossimo novembre!”
Un superclassico: la coppia annuncia l’arrivo del primo figlio mostrando l’ecografia. Quando non servono tante parole…
Non è facile essere il fratello maggiore: lo sanno bene i bimbi “sfrattati” dalla culla in previsione dell’arrivo di un bebè. E questo bimbo non sembra aver preso bene la notizia!
Anche questo bimbo presto non sarà più figlio unico: così i genitori hanno scelto di annunciare l’arrivo del loro secondo bebè.
Questa giovane coppia appassionata di viaggi ha scelto di ambientare l’annuncio in mezzo alla natura: “Stiamo iniziando un nuovo cammino”, hanno scritto i futuri genitori sul cartello che comunica l’arrivo del loro primo figlio.
“Mamma e papà mi stanno prendendo un umano!”, recita il cartello con cui questo cucciolo “annuncia” l’arrivo di un piccolo compagno di giochi.
Papà, mamma e primogenito annunciano insieme l’arrivo del secondo figlio, atteso per il prossimo dicembre.
Difficile non dire a quale squadra terrà questo bebè! I genitori hanno comprato un completino ad hoc per annunciare l’arrivo di un tifoso formato mignon.
Vediamo insieme cosa ne pensano gli esperti, quali sono i benefici documentati e qual è il ciuccio più indicato da scegliere fin dai primi giorni...
L'esposizione dei bambini ai raggi UV può provocare conseguenze molto più serie di una semplice scottatura. Ecco le cose da sapere.
Una settimana di sogni, emozioni intense e piccoli grandi cambiamenti: con la Luna Piena in Sagittario e la congiunzione Venere-Giove in Gemelli, i...
Scopri l’oroscopo dal 16 al 22 maggio 2025 per bambini da 0 a 10 anni, personalizzato per età e segno zodiacale.
Venere e Marte in Gemelli: una settimana di esplorazione, creatività e crescita relazionale per i più piccoli.
Oltre gli imbarazzi, i tabù e i pregiudizi: ecco perchè parlare di emozioni e come farlo in una prospettiva educativa nei confronti dei propri fi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
L'assenza di regole non è sempre un male, specialmente durante il gioco. Parliamo del gioco libero e dei suoi benefici nello sviluppo dei bambini.
In una società come quella di oggi molto spesso i giudizi sono basati sull'aspetto esteriore, proprio per questo è bene saper indirizzare i bambi...
Il provvedimento è stato rinnovato dal governo anche per l'anno che sta per arrivare ed è destinato alle famiglie che scelgono sia istituti pubbl...