Gli aiutanti di Babbo Natale nel mondo - GravidanzaOnLine

I piccoli aiutanti di Babbo Natale nel mondo

I piccoli aiutanti di Babbo Natale nel mondo
Foto 1 di 16

Se il Natale è la festa della famiglia, lo è anche delle nuove famiglie e delle famiglie che verranno. È la festa dei bimbi che ci sono già e di quelli che stanno per arrivare, dei fratelli maggiori e dei secondi o terzogeniti (e via dicendo), dei bimbi che si attendevano e di quelli arrivati “a sorpresa”.

In tutto il mondo al Natale ci si prepara con il tradizionale corredo di alberi da addobbare, che sia in modo sobrio o decisamente originale, di luci colorate per cambiare volto alla casa di letterine spedite a Babbo Natale. Così, dal tipico Natale invernale che si respira in Svizzera a quello altrettanto freddo del Canada, fino al caldo del Natale di Dubai e della Florida per arrivare quindi in Italia, mamme e papà si mettono all’opera per coinvolgere i più piccoli nel clima natalizio. Una preparazione che, settimana dopo settimana, passa dall’allestimento dell’albero e della casa all’impacchettamento dei regali, fino al menu natalizio che tenga conto anche dei “gusti” dei più piccoli.

Abbiamo raccolto alcune delle fotografie che arrivano dalle diverse parti del mondo, pubblicate da mamma e papà sui social: perché il Natale per tutti rappresenta famiglia, a qualsiasi latitudine o temperatura, e sempre più spesso la condivisione passa anche attraverso il web, Instagram in testa, dove transitano ad esempio annunci di gravidanza “stagionali”, Babbi Natale formato mignon e tutta la tradizione natalizia che conosciamo bene e unisce anche i luoghi più lontani.

Perché se anche i bimbi sono ancora troppo piccoli per serbare un ricordo delle loro primissime festività natalizie, a custodirne la memoria saranno i racconti e le fotografie scattate da mamma e papà.

Per molti, poi, sarà il primo Natale da genitori: un’occasione per riscoprire la festa con gli occhi dei bambini, ma anche per ricreare l’atmosfera magica della propria infanzia. E scoprire, perché no, con un po’ di sorpresa, che non tutto è cambiato. Così ad esempio, scrive una mamma accompagnando uno scatto del suo bambino, intento a muovere i primi passi proprio accanto all’albero di Natale: “È senza dubbio mio figlio, ha trovato la cioccolata

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Categorie

  • Il Tuo Bambino