Ancora attuale è la notizia della gravidanza di Carmen Russo, ex ballerina 53enne, moglie ventennale dell’insegnate di danza Enzo Paolo Turchi, di anni 61: una gravidanza ottenuta con tecniche di fecondazione assistita da affrontare in non più giovane età. Una scelta molto criticata e, allo stesso tempo, molto coraggiosa. In molti infatti l’hanno reputata una scelta avventata, accusandoli di egoismo e non condividendo per nulla la loro decisione.

Ma tante sono anche le voci fuori dal coro, come quella che giunge attraverso le pagine del settimanale DiPiù e rilasciate dalla mamma di Carmen Russo, la signora Giuseppina che, ad 82 anni, diventerà per la prima volta nonna: “Carmen era a casa mia a Modena e si stava cambiando. Ho notato la sua pancia e le ho chiesto se stava mangiando un po’ di più. Lei mi ha sorriso e mi ha detto: “No, mamma, non è pancia da abbuffate. Sono incinta al quarto mese e partorirò a marzo” ed è scoppiata a piangere…. I primi tentativi non erano andati a buon fine e non me ne ha parlato più, poi, la bella notizia”.

E sulle critiche rivolte alla figlia per tale scelta, nonna Giuseppina così risponde: “Ma no, non ci voglio pensare, anche se questa è una sorpresa. Perché vede, pure io diventerò nonna per la prima volta ad 82 anni. Ma oggi mi faccia dire che se la scienza può aiutare, ben venga la scienza. E poi prima di lei, l’ha fatto anche Gianna Nannini”.

Ma come si sente ora sua figlia Carmen?
Io immagino che, insieme con l’entusiasmo, lei possa essere un po’ spaventata dall’idea di crescere in età così adulta. Ma quello che mi dà coraggio è che lei è giovanile, una donna forte. Mi dice: “Farò di tutto per godermi questo mio bambino”. E io ripeto sempre: Forza Carmen, ti sto vicino”.

Ed insieme a mamma Giuseppina lo ripetiamo tutti noi…

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP