Sono nati Francesco e Lavinia, i due gemellini del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Il parto è avvenuto ieri mattina, domenica 7 giugno, intorno alle 11.30 e si è svolto senza problemi.

La mamma e i due neonati, un maschietto e una femminuccia, godono di buona salute. Il bimbo pesa 2,200 chilogrammi e la bimba 2,150 chilogrammi.

Il padre dei bambini è Alessandro Picardi, compagno della Lorenzin e manager Rai. I nomi dei bimbi sono stati scelti nel rigoroso rispetto delle tradizioni familiari, tanto che Francesco porterà il nome del nonno paterno, mentre Lavinia, quello della bisnonna del ministro.

Il lieto annuncio è giunto via twitter dalla stessa neo mamma alle 14:22 circa. La Lorenzin ha scritto: “Ecco Francesco e Lavinia. Mamma e papà felici ed emozionati” ed ha poi condiviso la tenerissima foto dei due piccoli che a pancia in giù sembrano dormire sereni e beati.

La gravidanza era stata annunciata pubblicamente da Beatrice Lorenzin lo scorso gennaio e quasi non ci sperava più, visti i 43 anni della ministra. La sorpresa e la gioia sono quindi state tante.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP