Bonus da 1.000 euro per tutti bimbi, nati o adottati, nel 2005 per il costo di 500 milioni di euro. Aumento degli assegni Inps per il nucleo familiare fino a 500-600 euro per le famiglie con due figli e con redditi sotto i 30-35 mila euro.

È questa l’intesa raggiunta ieri sera nel lungo vertice “tecnico”, che dovrà trovare conferma in sede politica, convocato per mettere a punto le misure del pacchetto di riduzione fiscale da 3 miliardi, 2 di Irap e 1 per le famiglie.

Molto soddisfatto il Ministro del welfare Roberto Maroni, che afferma: “Sono lieto che sia stata accolta dal tavolo tecnico, che sta lavorando sulla legge Finanziaria, la richiesta che avevo fatto in Consiglio dei Ministri di estendere il bonus di 1000 euro per favorire le nascite a partire dal 2005 e spero che questa decisione sia confermata definitivamente“.

Il bonus per il secondo figlio previsto dalla finanziaria 2004 – ha aggiunto – ha dato buoni risultati ed è quindi opportuno e utile continuare su questa strada estendendo tale misura anche al primo figlio. Sono lieto che questa convinzione sia condivisa da tutta la coalizione“.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Servizi e diritti