
Una rara malattia causata dalla perdita di materiale genetico sul cromosoma 11 e che spesso porta al decesso del bambino nei primi due anni di vita...
Comodi e pratici, i pagliaccetti per neonato sono tra i capi di abbigliamento più utili e usati dai genitori. I migliori modelli da acquistare online.
In commercio sono disponibili diversi modelli e in base al gusto personale e alla stagione di riferimento, la scelta è varia: dalle maniche lunghe a quelli a canotta, scopriamo le tipologie esistenti sul mercato e quali sono i migliori pagliaccetti da acquistare direttamente online.
Comodi e soprattutto pratici sia fuori casa quando si esce per una passeggiata, sia durante la giornata in casa, facili da indossare, anche se nati per la stagione prettamente estiva e primaverile, oggi i pagliaccetti sono disponibili anche per le stagioni più fredde (molto simili alle tutine).
In estate piedi, gambe e braccia sono scoperte; caratteristica che aiuterà il neonato a non avere troppo caldo. Mentre, in inverno il pagliaccetto, essendo costituito da un unico pezzo, costituisce una valida barriera per proteggere il neonato dal freddo e tenere al caldo la schiena.
Inoltre, essendo larghi consentono grande libertà di movimento al neonato. Le aperture sul davanti, sul retro o sul cavallo rendono più facile, al genitore, il cambio del pannolino poiché permettono di lasciare scoperta solo la zona interessata senza, necessariamente, svestire il piccolo per intero.
In ultimo, il pagliaccetto è un capo di abbigliamento pratico quando si è in viaggio poiché occupa poco spazio in borsa e in valigia.
In commercio esistono diverse tipologie di pagliaccetti con cui vestire il bebè. Nello specifico, si possono trovare:
Dai colori e fantasie diverse, si possono indossare anche per una cerimonia elegante. In questo caso vengono abbinati agli accessori: cerchietti, fascette per capelli, cravattini o papillon completano il look in occasione di matrimonio o battesimo.
I pagliaccetti per neonato sono disponibili sul mercato in vari tessuti composti da fibre naturali come il cotone: traspirante e perfetto da usare tutto l’anno perché eviterà irritazioni e arrossamenti (specie in estate quando il bebè suderà di più).
La ciniglia, la flanella o la lana sono gli altri materiali con i quali sono realizzati i pagliaccetti invernali: morbidi e caldi, risultano essere ideali nelle giornate più fredde. Per la scelta giusta del pagliaccetto, i genitori dovranno considerare:
Scopriamo i migliori 6 pagliaccetti per neonato da acquistare direttamente online.
Una rara malattia causata dalla perdita di materiale genetico sul cromosoma 11 e che spesso porta al decesso del bambino nei primi due anni di vita...
A seguito di una mancata chiusura del tubo neurale, può crearsi in una parte del cranio una protrusione che ospita i tessuti cerebrali. Scopriamo ...
Per i bambini molto piccoli esiste solo ciò che possono vedere: ecco cosa è e quando viene acquisita la "permanenza dell'oggetto", che li aiuta a...