
Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...
Comodi e pratici, i pagliaccetti per neonato sono tra i capi di abbigliamento più utili e usati dai genitori. I migliori modelli da acquistare online.
In commercio sono disponibili diversi modelli e in base al gusto personale e alla stagione di riferimento, la scelta è varia: dalle maniche lunghe a quelli a canotta, scopriamo le tipologie esistenti sul mercato e quali sono i migliori pagliaccetti da acquistare direttamente online.
Comodi e soprattutto pratici sia fuori casa quando si esce per una passeggiata, sia durante la giornata in casa, facili da indossare, anche se nati per la stagione prettamente estiva e primaverile, oggi i pagliaccetti sono disponibili anche per le stagioni più fredde (molto simili alle tutine).
In estate piedi, gambe e braccia sono scoperte; caratteristica che aiuterà il neonato a non avere troppo caldo. Mentre, in inverno il pagliaccetto, essendo costituito da un unico pezzo, costituisce una valida barriera per proteggere il neonato dal freddo e tenere al caldo la schiena.
Inoltre, essendo larghi consentono grande libertà di movimento al neonato. Le aperture sul davanti, sul retro o sul cavallo rendono più facile, al genitore, il cambio del pannolino poiché permettono di lasciare scoperta solo la zona interessata senza, necessariamente, svestire il piccolo per intero.
In ultimo, il pagliaccetto è un capo di abbigliamento pratico quando si è in viaggio poiché occupa poco spazio in borsa e in valigia.
In commercio esistono diverse tipologie di pagliaccetti con cui vestire il bebè. Nello specifico, si possono trovare:
Dai colori e fantasie diverse, si possono indossare anche per una cerimonia elegante. In questo caso vengono abbinati agli accessori: cerchietti, fascette per capelli, cravattini o papillon completano il look in occasione di matrimonio o battesimo.
I pagliaccetti per neonato sono disponibili sul mercato in vari tessuti composti da fibre naturali come il cotone: traspirante e perfetto da usare tutto l’anno perché eviterà irritazioni e arrossamenti (specie in estate quando il bebè suderà di più).
La ciniglia, la flanella o la lana sono gli altri materiali con i quali sono realizzati i pagliaccetti invernali: morbidi e caldi, risultano essere ideali nelle giornate più fredde. Per la scelta giusta del pagliaccetto, i genitori dovranno considerare:
Scopriamo i migliori 6 pagliaccetti per neonato da acquistare direttamente online.
Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...
Quanti tipi di ombelico esistono? Da cosa dipendono? Quando preoccuparsi? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Dolore, difficoltà nel camminare e disturbi nella postura con conseguenze sul modo di camminare: ecco perchè intervenire precocemente in presenza...
Vediamo insieme cosa ne pensano gli esperti, quali sono i benefici documentati e qual è il ciuccio più indicato da scegliere fin dai primi giorni...
L'estetica Mothercore ha rappresentato una vera e propria rivoluzione non solo nel modo di vestire, ma anche nel modo di pensare la maternità e la...
Scopri l’oroscopo dal 16 al 22 maggio 2025 per bambini da 0 a 10 anni, personalizzato per età e segno zodiacale.
Non hai idee per la prossima festa della mamma? Ecco una serie di spunti e consigli per un regalo originale e di sicuro gradimento.
Nessuno farebbe volutamente del male al proprio figlio, ma la Shaken Baby Syndrome (Sindrome del Bambino Scosso) è una forma di maltrattamento inc...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...