
È consigliabile il mare per i neonati? Ne parliamo con il pediatra. Ecco i consigli, quello a cui bisogna prestare attenzione e cosa non dimentica...
Andare al mare col pancione si può, basta scegliere il costume premaman giusto, con il quale sentirsi più a proprio agio e godersi un po’ di relax baciata dai raggi del sole.
Infatti, quando si è in dolce attesa l’abbigliamento assume un ruolo, seppur temporaneo, molto importante, perché è necessario che strizzi e infastidisca la gestante, che è probabilmente già alle prese tra nausee, acidità di stomaco, tensioni e possibili calci del bimbo.
Vediamo allora quali sono i costumi premaman da non farsi scappare, dagli interi ai bikini passando per i tankini, senza dimenticare l’abbigliamento moda mare.
I costumi interi premaman sono certamente i modelli con cui, storicamente, una donna in dolce attesa si sente più a suo agio.
Questo perché in genere si tende a nascondere la pancia, che, di fatto, non ha alcuna necessità di essere “nascosta”, né per pudore e nemmeno per proteggere il feto dai raggi del sole estivo. Per quest’ultimo caso, basta utilizzare delle creme solari con SPF alto e proteggersi nelle ore più calde.
È consigliabile il mare per i neonati? Ne parliamo con il pediatra. Ecco i consigli, quello a cui bisogna prestare attenzione e cosa non dimentica...
In ogni caso, la caratteristica dei costumi da bagno interi premaman è quella di avere sulle cuciture laterali e dal punto vita in giù delle arricciature. Queste sono pensate per ospitare il pancione e accoglierlo nelle varie fasi di crescita.
I tankini premaman sono l’alternativa più pratica ai modelli interi. Perché? Anche se sembrano un unico pezzo, in realtà sono composti da un top superiore, simile a una canottiera, e una mutandina o pantaloncino. Il top può essere anche abbastanza largo, a volte con volants o a ruota.
I bikini premaman, di fatto, non sono molto differenti dai costumi due pezzi classici, a meno che non si scelga un modello con slip a vita alta. In questo caso la mutandina presenterà una fascia addominale molto morbida e arricciata, in grado di non comprimere piuttosto di accarezzare il pancione al mare.
Qui sopra, invece, un bikini con slip a vita alta nero della collezione Maternity di Asos Design.
Cosa indossare per andare al mare? Anche se si è incinte, non c’è alcun motivo per rinunciare allo stile. Motivo per cui è possibile scegliere tra vari copricostumi premaman, in particolar modo abiti in cotone leggero, minidress da incrociare sul punto vita o kimoni.
Asos Maternity propone un kimono da mare a portafoglio, a righe e di colore viola metallizzato.
Sempre di Asos Maternity questo copricostume nero stropicciato, che sfoggia coulisse in vita e maniche drappeggiate.
Articolo originale pubblicato il 13 giugno 2020
Il gonfiore alle gambe e ai piedi è comune in gravidanza e nella maggior parte dei casi è una conseguenza fisiologica dei cambiamenti legati alla...
Il liquido amniotico è indispensabile per la crescita e la sopravvivenza del feto, ma cosa succede se questo è minore rispetto a quanto dovrebbe ...
L'anoressia in gravidanza è un disturbo alimentare da non sottovalutare, con potenziali rischi. Ecco come riconoscerla e cosa fare nel caso di ano...