Salve, ho 36 anni, mi chiamo Danilo, ho 2 bambini il più grande di sei anni
e il piccolo di tre anni… sono da poco più di 4 mesi che ho dolore
ai testicoli, finalmente il mio dottore mi ha prescritto una ecografia allo
scroto con risultato di varicocele quarto grado… mi hanno fissato una visita dall’urologo per decidersi il da farsi il 15 febbraio… mi è parsa troppo lunga l’attesa e sono riuscito a incontrare l’urologo oggi 01/02
gli ho spiegato il tutto e il tipo di varicocele che ho gli ho chiesto i
tempi di attesa per una cosa del genere e se ci poteva essere un’urgenza
dal momento che si parla di sterilità e di dolore… la risposta è stata
che si può aspettare anche un anno e il varicocele non è un’urgenza. La ringrazio anticipatamente

Egregio Danilo, in linea di massima quello che le ha detto l’urologo riguardo al varicocele
è corretto. Bisogna vedere se la causa del fastidio ai testicoli è
rappresentato solo dal varicocele o vi possono essere altre cause:
prostatite infiammazioni delle vie genitali etc. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo