Buonasera Dottore, abbiamo ritirato pochi minuti fa l’esito delle analisi del liquido seminale di mio marito ed i risultati sono i seguenti: Astinenza 3gg Aspetto proprio Volume 5,0 PH 7,9 Fluidificazione Fisiologica Viscosità nei limiti Numero spermatozoi Concentrazione ml 16.000.000 Concentrazione eiaculato 80.000.000 Motilità spermatozoi: Motilità 2 ora: Motilità progressiva 45% Motilità totale 55% Immobili 45% Motilità 4 ora: Motilità progressiva 40% Motilità totale 50% Immobili 40% Morfologia spermatozoi: Tipici 21% Atipici 79% Leucociti: 300.000 Zone di spemioagglutinazione assenti Cellule di sfaldamento alcune Elementi linea germinativa alcuni Emazie assenti. Mi sa dire come sono i risultati di queste analisi? Grazie in anticipo

Gentile Signora, su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi. Consiglio di ripeterne almeno altri 2 a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro e se si confermassero i dati sembrerebbe esserci più un problema quantitativo che qualitativo negli spermatozoi, per cui consulterei un uro-Andrologo. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo