Buon pomeriggio dottore. Le spiego brevemente la mia situazione. Al mio compagno l’andrologo gli ha trovato un batterio il ureaplasma parvum. Gli ha prescritto antibiotico (perché pochi spermatozoi). La mia ginecologa mi ha prescritto i seguenti esami: tampone vaginale per ricerca Micoplasmi, clamidia e gonococco. E gli esami del sangue.. e il progesterone post ovulazione. La mia domanda è: può essere questo batterio a causare pochi spermatozoi al mio compagno? Possiamo andare a posto? Può essere la causa della mancata gravidanza.? La ringrazio.

Gentile Signora, sicuramente un’infezione da Mycoplama influenza la capacità fertilizzante degli spermatozoi e va eliminata, ma da sola non giustifica un abbassamento importante del numero degli spermatozoi. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo