Salve! Ho effettuato uno spermiogramma, e sono risultati i seguenti valori: volume 4,0; fluidificazione regolare viscosità normale; leucociti 1.000.000/ml eritrociti: alcuni Cel.epiteliali: alcune; agglutinazioni: molto numerose; numero (per ml) 30.000.000, numero per eiaculato: 120.000.000 mobili per eiaculato a 120′ 42.000.000; motilità a 30′ rapidamente progressivi 15% debolmente progressivi 20% mobili in situ 10% immobili 55%; motilità a 120′: rapidamente progressivi: 15% debolmente progressivi 20% mobili in situ 10% immobili 55%; morfologia spermatozoi normali 25%, atipie alla testa 30% atipie al tratto intermedio 20%, atipie alla coda 10% spermatozoi amorfi 15%. Note: quadro seminologico: AstenoTeratospermia. Cosa significa? Può creare seri problemi alla riproduzione? Sono curabile? Grazie, distinti saluti

Gentile Signore il termine teratoastenospermia sta ad indicare un problema qualitativo negli spermatozoi, riguardante la motilità e la morfologia, bisogna capirne le cause e predisporre terapie adeguate. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo