Salve dottore, ho appena scoperto di essere incinta. Sto seguendo una dieta da 1500 kcal ed ogni giorno pratico un’ora di camminata veloce in salita e in discesa. Volevo sapere se posso continuare sia con la dieta che con l’attività fisica, visto che ne ho davvero bisogno, poiché sono in forte sovrappeso. Distinti saluti

Salve, senz’altro si, e può perdere anche qualche chilo in queste prime settimane di gravidanza; successivamente, nel secondo e terzo trimestre, il calo di peso è sconsigliato, dovrà tuttavia procedere ad un incremento controllato e confinato entro certi limiti che il suo ginecologo le suggerirà.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista