Gentile dottore, oggi abbiamo ritirato l’esito dello spermiogramma di mio marito (35 anni) eseguito secondo classificazione Kruger. ASPETTO: opaco COLORE: grigio-giallastro VOLUME:2,1_ml VISCOSITA’: nella norma LIQUEFAZIONE: regolare LEUCOCITI: 100000_ml CELLULE IMMATURE: 6% ph: 8,2 SPERMATOZOI/ml: 45000000 SPERMATOZOI/EIACULATO: 94500000 MOTILITA’ DOPO 60 MINUTI: -motilità progressiva 50% – motilità totale 55% -immobili 45% MOTILITA’ DOPO 120 MINUTI: -motilità progressiva 40% – motilità totale 50% -immobili 50% TEST DI VITALITA’ -esclusione dell’eosina 81% FORME FISIOLOGICHE -spermatozoi normali 7% -spermatozoi allungati 0% ALTERAZIONI DELLA TESTA -teste amorfe 43% -teste vacuolizzate 1% -senza acrosoma 1% microcefali 2% macrocefali 3% ALTERAZIONI DEL TRATTO INTERMEDIO – forme immature 6% -forme angolate 9% -collo ingrossato 0% -collo deforme 0% ALTERAZIONI DEL FLAGELLO – flagello avvolto 8% -flagello corto 3% flagello lungo 0% flagello angolato 2% FORME DOPPIE – testa duplice 3% -flagello duplice 1% ALTRE ALTERAZIONI: – forme senza flagello 3% -flagello isolato 4% forme in Lisi 1% forme multiple 3%. Che ne pensa, abbiamo possibilità di concepire naturalmente il nostro bambino? Io ho 33 anni e mezzo. Abbiamo cercato di concepire da gennaio 2011 a luglio 2011. Poi abbiamo interrotto causa vaccino rosalia e abbiamo ripreso a marzo 2012

Gentile Signora, consiglio esecuzione di almeno altri 2 spermiogrammi a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro. Se i risultati si confermano i dati sono compatibili con una gravidanza per via naturale. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo