Caro dottore, grazie per la sua risposta in merito al consulto “Grumi gelatinosi sperma e infezione da micete”. Ho convinto mio marito ad effettuare spermiocoltura e anche spermiogramma (visto che ci siamo!) e Le chiedo: sono sufficienti 3 giorni e mezzo di astinenza per l’effettuazione di tali esami?? La ringrazio nuovamente!

Gentile Signora, per quanto riguarda lo spermiogramma è necessaria l’astinenza sessuale di 3-4 gg, per la spermiocoltura non è necessaria l’astinenza sessuale. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo