Buonasera Professore, le sottopongo l’esito dello spermiogramma di mio
marito, la motilità e le forme normali mi sembrano basse, considerato
anche il fatto che ho l’utero retroverso, entrambi 33 anni. Astinenza 4
gg, coagulo: no, fluidificazione completa: si, colore grigio
opalescente, consistenza normale, volume 2.0 ml, Ph 7.5, numero
spermatozoi 54 milioni, numero totale spermatozoi nell’eiaculato 108
milioni, Motilità: movimenti progressivi rapidi in 60 minuti 14% in 180
minuti 12 %, movimenti progressivi lenti in 60 minuti 36 % in 180 minuti
34 % , immobili in 60 minuti 50% in 180 minuti 54 % , test di vitalità
79%, agglutinazione spontanea: no, cellule spermatogeniche 2%, forme
normali 33%, forme anormali 67%, 30% anomalie della testa, 3% anomalie
del tratto intermedio, 24 % anomalie della coda, 10% malformazioni
complesse, Eritrociti: assenti, Cristalli: assenti; Cellule epiteliali:
assenti, IgG MAR Test: negativo.
Lei pensa che con un liquido seminale del genere ci sia la possibilità di
un concepimento naturale (in o dobbiamo passare direttamente ad aiuti
esterni?
Attendo una sua risposta con ansia, cordiali saluti.

Gentile Signora, i valori del liquido seminale riportati sono compatibili con una gravidanza per via naturale. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo