Ho un problema, dopo 1 anno e mezzo di tentativi per far arrivare la cicogna
andati male, il mio ginecologo ha consigliato di far fare uno
spermiogramma a mio marito, e purtroppo l’esito è stato ”severa
oligospermia”, con un numero di nemaspermi di 4,000, e nemaspermi
morfologicamente normali 86%.
Tra l’altro l’esame culturale è positivo (germe identificato 400000,
carica batterica 400,000 ufc/ml). Siccome ancora non sono andata dal medico
perché devo andarci la prossima settimana, vorrei cercare di capire se la
situazione è grave o è una cosa curabile. Curando questa infezione
batterica c’è la possibilità che il numero di spermatozoi aumenti, riuscendo
così ad avere una gravidanza in maniera naturale???
Grazie mille in anticipo per la sua risposta.

Gentile Signora, consiglio una visita uro-andrologica per evidenziare tutte le componenti in causa nel problema. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo