Francesca

chiede:

Salve dottore, il mio compagno ha i seguenti valori dello spermiogramma:volume 3 ml (astinenza 4 gg),
concentrazioni 16.000.000,
totale eiaculato 48.000.000,
Ph 7.2,aspetto proprio, fluidificazione ritardata.
Mobilità dopo 1 ora :Rapidi 19%
Lenti 11%
Non progressivi 20%
Immobili 50%
Mobili 50%
Progressivi 30%
Morfologia normali 5%
Atipici 95%
Stiamo provando per cercare una gravidanza ma non ci riusciamo, vorrei sapere secondo lei lui sta bene ? Io ho fatto tutti i controlli. Grazie mille.

Salve, siamo carenti per quanto riguarda la mobilità progressiva e per quanto riguarda le forme normali che sono ai limiti del 4%, in questo caso le possibilità pur essendo sempre possibili sono però molto limitate sotto al 5% di possibilità durante l’anno, fermo restando che poi è la natura decidere in qualità di andrologo ho l’obbligo di consigliare l’esecuzione di una Spermiocoltura e visita andrologica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo