Salve! Sono alla settimana 25+5 giorni. Da tre giorni sento movimenti del feto più leggeri rispetto a prima, come se fossero più attenuati. Cosa mi consiglia di fare?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Salve, i MAF ovvero i movimenti attivi fetali possono essere più o meno frequenti e possono essere percepiti dalla mamma con minore o maggiore intensità e frequenza. Non è importante la forza o il numero dei movimenti: se durante le 24 ore sente il bimbo muoversi, può stare serena sul fatto che sta andando tutto bene. Non deve fare altro che godersi la gravidanza. In bocca al lupo!