Salve dottore, soffro di oligospermia severa senza alcuna causa individuata. Il numero di spermatozoi in tre anni ha continuato ad abbassarsi fino ad arrivare a 2 milioni. Abbiamo fatto un tentativo di ICSI andato male proprio a causa della scarsa qualità degli spermatozoi.

Il dottore mi ha prescritto una cura ormonale per 3 mesi prima di un’altra eventuale ICSI. Ci possono essere speranze che gli spermatozoi aumentino e si instauri una gravidanza naturale?

Buongiorno, in caso di valori bassi di FSH, la terapia stimolatoria con gli ormoni potrebbe effettivamente avere il suo valore, con la possibilità di sviluppi positivi. Saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo