Egregio dottore, una mia ex ragazza mi ha chiamato per dirmi che
durante un pap-test le hanno trovato un papilloma virus che le verrà
tolto con il laser… con lei non ho più rapporti da più di un anno e
ho sempre usato il preservativo… ho fatto qualche ricerca su internet
sul papilloma virus e ho letto che si può prendere anche usando il
preservativo (tipo con sfregamenti prima del rapporto completo fra gli
organi sessuali)… sono stato dal mio medico di famiglia e gli ho
raccontato il tutto e lui mi ha rassicurato dicendomi che siccome ho
usato il preservativo e non ho avuto sintomi strani durante tutto
questo anno che non ci siamo più frequentati posso dormire
tranquillo… io però tanto tranquillo non sono e vorrei fare un test
per essere sicuro di essere pulito e quindi non essere portatore sano
e non attaccare il papilloma virus alla mia nuova ragazza… lei è d’accordo con la diagnosi del mio medico? Non sarebbe meglio fare un
test per essere tranquilli al 100%? E se si, come si chiama e dove lo
posso richiedere? Grazie infinite per la risposta e buona giornata

Esistono dei test dermatologici locali che possono evidenziare anche piccole
infezioni da virus HPV. Si rivolga ad un dermatologo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo