Salve, ho una domanda. Mia moglie è al terzo mese di gravidanza e dalle analisi è risultato IgG positivo per la rosolia: lei comunque aveva fatto il vaccino in passato. Dobbiamo preoccuparci?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signore, la rosolia è una patologia estremamente diffusa nella popolazione generale e rientra inoltre nei piani di campagna vaccinale. La positività delle IgG indica appunto un’immunizzazione pregressa, quindi un’infezione passata a cui il suo corpo ha risposto producendo anticorpi oppure un vaccino efficace: pertanto in base ai valori riferiti non ha alcun motivo di preoccuparsi di questa patologia nel corso della gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo