Salve,
a seguito di un dolore al testicolo mi è stata diagnosticata una epididimite a dx. Nel momento delle indagini ecografiche ecodoppler effettuate da mano esperta, sono state diagnosticate: congestione dell’epididimo, e anche un varicocele sx 1/2° ecografico + una punta di ernia lato destro di “non
gravi entità entrambe”.
Dopo aver effettuato la cura di antibiotici e antinfiammatori, a distanza di 4/5 settimane, a parte avere ancora un po’ di dolore latente all’epididimo infiammato (per il quale ho ripreso 10gg di terapia antinfiammatoria) ho iniziato a sentire dolori alla parte sinistra del pene. Dolore sordo “tipico” del varicocele a livello inguinale e dolore alla base sinistra del pene x 1 giorno (a detta dell’andrologo). Il giorno successivo il dolore si è riprodotto in maniera simile alla parte destra inguinale e base del pene (punta d’ernia?) diventando molto lieve e quasi scomparso sul lato sinistro. Ho il timore che questi antinfiammatori abbiano la possibilità di accentuare sia il varicocele e/o “qualcos’altro” che ora è presente al lato inguinale destro.
Sono state analizzate sia le urine che lo sperma , che risultano attualmente, dopo la terapia antibiotica, senza nessun batterio presente.
Volevo chiedere innanzitutto se e quale ulteriore indagine potrebbe essere opportuno effettuare onde poter meglio accertare le cause di questi nuovi dolori che si stanno presentando dopo 4 settimane.
Potrebbe esserci una concausa dovuta alla presenza del virus HPV, e/o una lombalgia (entrambe presenti)?
La preoccupazione di tutto ciò è il rischio di fertilità che purtroppo anch’esso è già intaccato da una lieve ipertrofia testicolare.
Attendo vs cortese riscontro

La sintomatologia riportata potrebbe essere di tipo prostatico di cui l’epididimite potrebbe essere un aspetto clinico. Ne parli con il Suo andrologo per una eventuale terapia mirata.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo