Salve, sono Monica e sono in attesa e sono alla 10+6. Ho sempre sofferto di colite, ma negli ultimi anni sono stata decisamente meglio grazie a una cura che avevo fatto. Nelle 3/4 ultime settimane purtroppo sto di nuovo male, mangio e dopo circa mezz’ora devo correre in bagno a diarrea e con delle belle coliche. Mi può aiutare indicandomi una dieta da seguire? La ringrazio molto.

Gentile Monica, vorrei ma non posso: la diarrea può essere dovuta ad una discreta quantità di possibili cause, per ognuna delle quali (salvo rarissimi casi) vi è un rimedio specifico. È innanzitutto utile coinvolgere un medico, il suo di famiglia va benissimo in prima istanza, per comprendere se si tratta di un ritorno del suo antico disturbo, se invece ora c’è qualcosa di nuovo (un’intolleranza al lattosio, ad esempio) e poi prendere decisioni appropriate.
Nel frattempo beva quanta più acqua riesce a mandar giù e, se le piace, consumi lo yogurt, anche due volte al giorno.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista