
Quando i bambini iniziano l'asilo si possono trovare a vivere dei momenti delicati e non sempre facili. Ecco qualche piccolo consiglio da mamma.
Oltre allo zainetto con quaderni e colori, i bimbi all’asilo hanno la necessità di portare alcuni elementi indispensabili, come bavaglini e asciugamani, spesso da personalizzare per non essere confusi con quelli degli altri.

Quindi, nello zainetto del proprio bambino che va alla materna o all’asilo nido bisogna inserire una serie di indispensabili elementi personalizzati. Infatti molti di questi sono nominativi con il nome del bimbo ricamato a mano o evidenziato grazie a delle apposite etichette per la scuola.
Intanto, vediamo cosa deve contenere un set asilo, così da capire a cosa serve e quali sono i migliori da comprare comodamente online.
Si chiama set asilo quel kit che comprende al suo interno tutto il necessario per pappa e igiene. Per i pasti, infatti, ogni bimbo indosserà un bavaglino, con il quale non sporcarsi e pulire la bocca.
L’asciugamano è utile per le manine ma anche eventualmente per il cambio pannolino.

Quando i bambini iniziano l'asilo si possono trovare a vivere dei momenti delicati e non sempre facili. Ecco qualche piccolo consiglio da mamma.
È, quindi, un kit utile per i vari momenti della giornata del bambino all’asilo.
Il set asilo non è altro che una sacca, qualsiasi altro tipo di contenitore in tessuto morbido, all’interno del quale ci sono un asciugamano e un bavaglino.
In questo modo ogni bimbo avrà a sua disposizione dei tessili personali, per cui è necessario mettere il nome.
Al suo interno è anche possibile mettere un cambio di abbigliamento, mutandine comprese, per eventuali incidenti ed emergenze.

All'asilo e alla scuola materna è importante personalizzare gli indumenti del bimbo: ecco come, con le etichette termoadesive e fai da te per l'as...
In ogni caso, affinché le educatrici possano riconoscere di chi sono i vari complementi e non confonderli con quelli di altri, è opportuno personalizzare ogni cosa. È possibile farlo ricamando il nome, scrivendolo con una penna per tessuti oppure applicare un’etichetta personalizzata.
Si possono realizzare dei set asilo fatti a mano, personalizzati da una sarta oppure si possono acquistare on line. Ecco i migliori su Amazon.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.