
L'idea che esistano giochi "da maschio" e "da femmina" è ancora molto radicata, ma si tratta solo di un pregiudizio. Superarlo è utile per i bamb...
Dai colori neutrali, creativi e senza stereotipi di genere: i regali gender neutral per bambini sono perfetti per educare i bimbi all'uguaglianza e a sviluppare l'interazione sociale.
In commercio esistono diversi tipi di giochi e prodotti dedicati all’infanzia di stampo neutral da scegliere per un compleanno, una nascita o una ricorrenza generale.
Scopriamo perché è una buona idea scegliere un regalo gender neutral per il bambino e il neonato.
Regalare un gioco che vada oltre gli stereotipi di genere può essere un’occasione per liberare bambini e adulti da modelli che limitano la personalità individuale.
I regali neutrali non fanno distinzioni tra maschietti e femminucce, proprio perché la fantasia, la curiosità, la voglia di giocare e di divertirsi, sono uguali per tutti, e per tale motivo devono essere stimolate senza alcun tipo di differenza.
Nello specifico, regalare un gioco o un prodotto per la prima infanzia rigorosamente gender neutral è una buona cosa perché:
L'idea che esistano giochi "da maschio" e "da femmina" è ancora molto radicata, ma si tratta solo di un pregiudizio. Superarlo è utile per i bamb...
Gli stereotipi di genere che fiocchi azzurri e rosa, apparentemente innocui, tendono a stabilire tra maschio e femmina sin dalla nascita, vengono eliminati con i giochi gender neutral: regali a misura di bambino dove tutti, indifferentemente dal sesso, vengono considerati sullo stesso piano.
Abbiamo selezionato 3 consigli utili sulla scelta del regalo giusto per il neonato, rigorosamente neutro.
I regali gender neutral accompagnano il bambino nella sua crescita fin dalla nascita. Ecco selezionati 3 pensieri da poter acquistare per un bimbo o una bimba rigorosamente in colori neutri.
Nascere di lunedì o di mercoledì può cambiare il carattere e il temperamento di una persona? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.
Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.
Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.
Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.
Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.
Vale davvero la pena volare con un neonato in braccio? Ecco tutti gli elementi da valutare prima di decidere.
Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena
Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.
Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...