
Nelle strutture che lo consentono c'è la possibilità di ascoltare la propria musica preferita mentre si è in travaglio e in sala parto. Una scel...
I lettori musicali consentono ai bambini di ascoltare musica durante la giornata in maniera molto comoda. Scopriamo come e quali sono i modelli migliori online.

Presentare ai propri figli il mondo della musica in tenera età è una buona idea. D’altronde, vi sono studi scientifici che dimostrano anche i benefici della musica quando i bambini sono ancora nel pancione della mamma.
I lettori musicali consentono ai bambini di ascoltare musica durante la giornata in maniera molto comoda. Ci sono numerosi modelli disponibili sul mercato, che si distinguono a seconda delle funzionalità come l’archiviazione, la portabilità e la durata della batteria.
Per aiutarvi a scegliere il lettore musicale giusto per i vostri bambini, abbiamo scoperto quali sono i benefici e i vantaggi dell’utilizzo di questi dispositivi per i più piccoli. Scopriamo insieme anche quali sono i modelli migliori disponibili online per l’acquisto.

Nelle strutture che lo consentono c'è la possibilità di ascoltare la propria musica preferita mentre si è in travaglio e in sala parto. Una scel...
La musica può avere diversi effetti benefici sull’essere umano, ma soprattutto sui bambini, come ad esempio:
La musica è un aspetto molto importante nello sviluppo del bambino. Senza dubbio, il gioco è la base principale per l’apprendimento precoce della musica. Ad esempio, i bambini più piccoli possono ballare o eseguire diversi movimenti seguendo il suono e i ritmi della musica.
Alcuni esperti suggeriscono che un bambino di due anni può imparare a suonare il pianoforte se riesce a riconoscere i numeri da 1 a 5 e le lettere dalla A alla G, o se riesce a concentrarsi su un’attività per 10 minuti. Altri sostengono sia necessario attendere fino all’età scolare.
In ogni caso, l’acquisto di dispositivi e giocattoli che stimolino il senso musicale dei nostri bambini possono essere un ottimo banco di prova per comprendere i loro gusti e le loro capacità.

Il metodo Suzuki è conosciuto in tutto il mondo per l'insegnamento della musica ai bambini. Ecco i benefici e il ruolo attivo dei genitori.
I lettori musicali per bambini sono disponibili in tantissimi modelli. Per procedere all’acquisto, bisogna tenere presenti alcuni parametri fondamentali:

Che la musica offra grandi benefici è cosa risaputa, ancor più nei bambini e nei neonati. Oltre ad ascoltarla, possono anche praticarla per scopr...
Il modo più efficace per aiutare lo sviluppo musicale è stimolare l’autonomia dei bambini, fornendo un ambiente di apprendimento sicuro e non giudicante. Se notate che la musica è nelle sue corde e vi chiede di avere un lettore musicale, aiutateli nello sviluppare il loro potenziale.
Vi elenchiamo 5 dei migliori lettori musicali da acquistare online su Amazon. Scegliete il vostro preferito.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.