
La nutrizione ha un ruolo rilevante nella crescita del neonato: grande attenzione al baby food è prestata sia dalle mamme che dalle istituzioni co...
Durante lo svezzamento il cuocipappa può venire in soccorso ai genitori per la preparazione dei cibi pensati per i bambini.
Usando questo prezioso strumento si riducono i tempi di cottura e si conoscono tutti gli ingredienti contenuti all’interno dei piatti destinati ai piccoli, proprio come se li cucinaste voi.
In realtà, il cuocipappa non presenta praticamente nessuno svantaggio, mentre può rappresentare un aiuto importante per i genitori che non riescono a preparare sempre un pasto completi ai bambini. In particolare, il cuocipappa:
La nutrizione ha un ruolo rilevante nella crescita del neonato: grande attenzione al baby food è prestata sia dalle mamme che dalle istituzioni co...
Il cuocipappa è una tipologia di robot da cucina, un elettrodomestico utile per l’elaborazione dei cibi, che deve necessariamente essere dotato di determinate funzioni: deve cuocere e tritare ma anche riscaldare e scongelare.
La cottura a vapore è la principale caratteristica di tutti i cuocipappa. Per seguire questa preparazione è sufficiente versare nel serbatoio del robot il quantitativo di acqua necessario, inserire gli alimenti opportunamente tagliati, in base alle dimensioni del contenitore, e chiudere col tappo, per poi impostare il tempo di cottura e premere il tasto “on”.
Una volta terminata la cottura, il dispositivo si spegne automaticamente, quindi sarà possibile, se necessario, tritare gli alimenti al suo interno. In genere si fa tutto nello stesso contenitore, che va capovolto, per permettere alle lame di entrare in funzione. Anche in questo caso basta premere un tasto e il contenuto sarà tritato in pochi secondi.
Utile, comodo e igienico: il thermos pappa è l'accessorio indispensabile per mantenere alla giusta temperatura il pasto del bebè fuori casa. I co...
Il cuocipappa dà anche l’opportunità di scegliere il tipo di consistenza da dare all’alimento: cremosa, in caso di neonati appena avviati allo svezzamento, o granulosa, per chi ha già i primi dentini.
Riscaldare e scongelare sono altre due azioni che un buon cuocipappa può fare. In questo caso bisogna inserire all’interno del contenitore dei recipienti appositi con gli alimenti (solitamente già presenti nella confezione del robot), e avviare semplicemente il programma.
Come detto, nell’acquisto devono essere tenute in considerazione determinate caratteristiche, tenendo presente che esistono in commercio diverse tipologie di cuocipappa, più o meno tecnologici.
Alcuni sono particolarmente avanzati, dotati di timer e programmi che si avviano da soli e preparano le pappe in autonomia, mentre altri sono più semplici ma anche più facili da utilizzare. In linea di massima, nel momento in cui ci si trova a scegliere un cuocipappa gli elementi da tenere in considerazione sono generalmente questi:
Ecco una piccola carrellata dei migliori cuocipappa che potete trovare online su Amazon.
Un dolore e un fastidio invalidante che si verifica 1-2 settimane dopo un'infezione alle vie aeree; conosciamo meglio il cos'è e come si cura la s...
Il cervello degli adulti e dei bambini neurodivergenti "funziona" in modo diverso da quelli che sono considerati gli "standard". Ecco perché e com...
Come funziona, quanto dura, come affrontarlo al meglio: ecco tutti i nostri consigli per vivere bene l'inserimento all'asilo nido.
Per molti genitori l'arrivo delle vacanze e la chiusura delle scuole significa non sapere dove lasciare i bambini, considerando anche che i nonni p...