
Si chiama balance bike, ed è la bicicletta senza pedali. Quando i bambini possono cominciare a usarla, e con quali indicazioni?
Divertirsi in bicicletta in assoluta sicurezza e ricercando il miglior comfort possibile, come? Con la cargo bike per bambini. I modelli disponibili e a cosa prestare attenzione prima dell'acquisto.

Scopriamo quanto sono utili le bici per il trasporto dei più piccoli di casa, quali sono le differenze con il seggiolino e i migliori modelli da acquistare direttamente online.
La cargo bike è una bici familiare, a tre o a due ruote adatta al trasporto dei bambini su strada. Il seggiolino, invece, è un accessorio che viene montato in sella alla bici e permette, anch’esso, di viaggiare comodamente con il bebè a bordo. Ma qual è la differenza tra quest’ultimo e la cargo bike? Vediamo le differenze.

Si chiama balance bike, ed è la bicicletta senza pedali. Quando i bambini possono cominciare a usarla, e con quali indicazioni?
Le modalità di utilizzo della cargo bike, per il trasporto dei bambini, sono principalmente 3:
Per il miglior comfort possibile, è possibile acquistare a parte accessori aggiuntivi per la cargo bike come le cappottine per riparare il bimbo da pioggia e vento, ma anche quelle realizzate per riparare il piccolo dai raggi del sole.

Andare in bicicletta è un momento di assoluto divertimento, pura avventura, movimento e socializzazione all'aria aperta: scegliere il casco giusto...
In commercio esistono diversi modelli di cargo bike:
Tutte le cargo bike sono omologate per il trasporto di animali, persone e bambini. In questo caso la loro capacità di carico può superare il limite di 50 kg di peso che il Codice della Strada stabilisce per i rimorchi.
Il limite di carico di una cargo è, dunque, legato all’omologazione di quello specifico modello, che necessariamente dovrà essere fornito di:
Abbiamo selezionato alcuni tra i modelli migliori di cargo bike disponibili all’acquisto online per il divertimento e il benessere dell’intera famiglia.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.