
Si chiama balance bike, ed è la bicicletta senza pedali. Quando i bambini possono cominciare a usarla, e con quali indicazioni?
Divertirsi in bicicletta in assoluta sicurezza e ricercando il miglior comfort possibile, come? Con la cargo bike per bambini. I modelli disponibili e a cosa prestare attenzione prima dell'acquisto.
Scopriamo quanto sono utili le bici per il trasporto dei più piccoli di casa, quali sono le differenze con il seggiolino e i migliori modelli da acquistare direttamente online.
La cargo bike è una bici familiare, a tre o a due ruote adatta al trasporto dei bambini su strada. Il seggiolino, invece, è un accessorio che viene montato in sella alla bici e permette, anch’esso, di viaggiare comodamente con il bebè a bordo. Ma qual è la differenza tra quest’ultimo e la cargo bike? Vediamo le differenze.
Si chiama balance bike, ed è la bicicletta senza pedali. Quando i bambini possono cominciare a usarla, e con quali indicazioni?
Le modalità di utilizzo della cargo bike, per il trasporto dei bambini, sono principalmente 3:
Per il miglior comfort possibile, è possibile acquistare a parte accessori aggiuntivi per la cargo bike come le cappottine per riparare il bimbo da pioggia e vento, ma anche quelle realizzate per riparare il piccolo dai raggi del sole.
Andare in bicicletta è un momento di assoluto divertimento, pura avventura, movimento e socializzazione all'aria aperta: scegliere il casco giusto...
In commercio esistono diversi modelli di cargo bike:
Tutte le cargo bike sono omologate per il trasporto di animali, persone e bambini. In questo caso la loro capacità di carico può superare il limite di 50 kg di peso che il Codice della Strada stabilisce per i rimorchi.
Il limite di carico di una cargo è, dunque, legato all’omologazione di quello specifico modello, che necessariamente dovrà essere fornito di:
Abbiamo selezionato alcuni tra i modelli migliori di cargo bike disponibili all’acquisto online per il divertimento e il benessere dell’intera famiglia.
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.