
Che cosa fare quando il nostro bambino batte la testa e si forma un bernoccolo oppure un ematoma gonfio e dolente? Prima cosa: tranquillizzarlo.
Andare in bicicletta è un momento di assoluto divertimento, pura avventura, movimento e socializzazione all'aria aperta: scegliere il casco giusto è un atto di protezione indispensabile per la salute del piccolo. Cosa valutare nella scelta e quali i migliori disponibili online.
Ecco perché acquistare quello più adatto al bimbo sarà una scelta d’amore per il piccolo che sarà così protetto in caso di cadute o incidenti. Inoltre, l’uso del casco in bicicletta diventerà obbligatorio per gli under 12 quando il nuovo codice della strada entrerà in vigore in questo 2021. Scopriamo quindi quali caschetti per biciclette esistono in commercio, sia per i bambini che usano la bici senza pedali sia per i più grandi che già sfrecciano senza usare le rotelle, sia ancora per i più piccoli, che seduti sugli appositi seggiolini, si godono le pedalate dei genitori.
In commercio sono disponibili diversi modelli pensati per la sicurezza in bici del bambino: dai caschetti per bimbi under 12 sino a quelli per le passeggiate con i neonati dopo i 6 mesi di vita. In particolare si possono trovare:
L’obiettivo che accomuna tutti i caschi è quello di proteggere il cranio, ma i materiali con i quali sono costruiti fanno la differenza sotto molti punti di vista.
Che cosa fare quando il nostro bambino batte la testa e si forma un bernoccolo oppure un ematoma gonfio e dolente? Prima cosa: tranquillizzarlo.
Nella scelta del casco per il bambino vi sono alcuni parametri – fondamentali – da tenere in considerazione prima dell’acquisto.
Il cappellino per neonato non è solamente un accessorio fashion ma un indispensabile complemento per difendere il piccolo dai raggi UV e per tener...
Andare in bici non è solo salutare per i bambini ma costituisce sempre un momento di gioco e avventura. Lasciare che il bimbo si diverta all’aria aperta è fondamentale ma senza dimenticare le dovute precauzioni così come il Ministero dell’Ambiente sottolinea nella guida dedicata alle norme di sicurezza sulla bicicletta.
Abbiamo selezionato i migliori caschi disponibili online da acquistare.
Scopriamo origine e significato del nome Ettore, il cui onomastico si celebra il 20 giugno.
Scopriamo origine e significato del nome Ramona, e quanto è diffuso nel nostro Paese.
Scopriamo origine e significato del nome Gregorio, il cui onomastico si celebra, tra gli altri, il 18 giugno.
Scopriamo origine e significato del nome Raniero, o Ranieri, il cui onomastico si celebra il 17 giugno.
Scopriamo origine e significato del nome Tristan, e quanto è diffuso tra i neonati italiani.
Scopriamo origine e significato del nome Morgan, e quanto è diffuso in italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tania, e la sua diffusione in Italia.